My web log (blog)

Carcarlo

Living is easy with eyes closed

Inserito il 01/12/2004

Il loop infinito, buchi neri informatici, mafia channel e Lipton Tea

Riporto sul blog il mio intervento nel forum di Punto Informatico riguardo la notizia Browser uccisi da uno script.
È importante che tutti sappiano.

Attenzione!
Non vanno mai creati script che mandano in loop un processo, lasciate che siano i laboratori specializzati del CERN a farlo.
Infatti una persona comune, non conoscendone i potenziali rischi, non adotta le necessarie precauzioni e potrebbe provocare gravissimi danni.

Un loop infinito infatti, in certe condizioni, potrebbe collassare su se' stesso inghiottendo tutti i programmi del PC e generando il cosiddetto "buco nero informatico". In pochi istanti tutti i software presenti nel PC verrebbero assorbiti dall'enorme forza centriguga del loop, che assorbirebbe anche tutta l'energia elettrica a disposizione per poter alimentare se' stesso.

La cosa è stata tenuta abbastanza segreta, e in pochi lo sanno, ma il black out dello scorso anno è stato causato da un loop su un PC del CNR di Pisa quando uno scienziato poco accorto stava sperimentando le possibili combinazioni del famoso software della Microsoft "Campo Minato". Il loop assorbì tanta energia da far collassare tutta la rete elettrica nazionale, e fu necessario tagliare i cavi che ci collegavano alla Svizzera per evitare che il buco si propagasse al resto del mondo per autoalimentarsi. Fu sfiorata un'immane tragedia. Perché poi sicuramente il buco, finita l'energia elettrica, avrebbe risucchiato l'energia solare, trascinando il sole contro la terra, con tutte le conseguenze che potete immaginare per le gelaterie.

Tutto ciò è verissimo e scientificissimo, mio cugggino lavora al Cnr come scienziato part-time, on demand e self control, è nel gruppo di lavoro dedicato allo studio di Campo Minato, negli ultimi anni hanno fatto grandi progressi. Tutti sappiamo quanto la ricerca sia importante per il Progresso del Paese, però i fondi sono pochi ed il Governo della Patria infatti finanzia solo i progetti più importanti e promettenti, che hanno benefiche ricadute dirette sull'economia reale.
La notizia è stata confermata da Microsoft e AOL, per ogni persona che la legge verranno versati 2,34 Euri all'Associazione Nazionale per la Ricerca per La Lotta Contro le Ricerche Condotte da Persone Poco Esperte sui Loop Infiniti e Le Loro Conseguenze.

Questa ricerca è finanziata anche dal Condono sugli Omicidi Folcloristici e di Rilevanza Storica: ovvero si applica a quegli omicidi che hanno, per le loro caratteristiche intrinseche, legami territoriali con antiche tradizioni o che servono per tramandare antichi mestieri. E' stato perciò creato il marchio OOCP (Omicidio d'Origine Controllata e Protetta) che verrà concesso a selezionate aree sotto vincolo storico-mafioso.
Con questa iniziativa il Governo risponde a tutti coloro che lo accusavano di insensibilità culturale, ambientale e sociale. Il Ministro Gasparri ha annunciato l'inizio della trasmissione su Digitale Terrestre di un Mafia Channel, interamente dedicato alla preservazione e diffusione della cultura mafiosa, così umiliata e bistrattata da certi intellettuali comunisti. Per l'inaugurazione interverrà in diretta satellitare da Palazzo Gelli (già Palazzo Chigi) il Ministro per le Politiche Clientelari, onorevole Bernardo Provenzano.

Credo che questo articolo sia sufficiente per provare che il Lipton Tea, che assumo ogni mattina, altera i processi associativi, incoraggiando associazioni mentali più inusuali.


[Blog chiuso. Non è più possibile commentare.]

Commenti all'articolo

I commenti più recenti sono in fondo

Autore: Edo | 01 Dec 2004 08:16

Forse quella del tea Lipton era una dotta citazione noglobal. Considerando cosa combina la Unilever (che tra le altre cose produce anche il tea Lipton) non credo che tu faccia veramente uso di codesta infame bevanda (che tra l'altro fa anche cahare).
Bello l'intervento! Queì troiaio dì forum di punto informatico non se lo meritava, però...

Autore: Carcarlo | 02 Dec 2004 05:00

Edo-edo? Ciao gobbaccio! :-) Azz di Unilever non lo sapevo, non capisco come abbia fatto a non avere mai notato il legame con Lipton. Lo consumo pure parecchio... :-(
Dovrò fare un controllo anche per il Twinings, l'altra marca che uso (ma più cara).

Autore: GM | 23 Dec 2004 12:57

Secondo me dovevi accennare al fatto che Pacciani fosse d'accordo con il CNR

I blog preferiti

Altri blog interessanti

Photoblogs I like

Report RaiTre Internet Explorer es una mierda
Get Firefox! Opera
100% viola No religion!

Powered by Karl Marx

Powered by Me Stesso: il programma che gestisce questo blog l'ho fatto da me per trastullarmi, ecco perché fa così schifo. :-)

I am nerdier than 95% of all people. Are you nerdier? Click here to find out!

 
Torna al menu